!!!ATTENZIONE!!

AVVISO IMPORTANTE

La #hp ha chiuso, senza alcun avviso e senza comunicarlo ai suoi utenti, la app che usavo per far fruire i lettori di TAKK dei contenuti multimediali. Tralasciando il fatto che era un prodotto eccellente, gratuito e che qualcuno un giorno mi spiegherà perché la HP l’abbia comprata per poi chiuderla dopo soli due anni (ma ci scriverò sopra un articolo del blog perché è un’occasione mancatissima per la stessa azienda) ho già trovato una soluzione, ma dovete avere la pazienza di darmi alcune settimane per ricaricare tutti i contenuti multimediali (la gioia, la gioia) e presto potrete tornare a caccia di contenuti extra tra le pagine di “TAKK, perdersi in Islanda”

Preciso che il progetto della app legata al fumetto è una mia personale iniziativa ed un servizio che ho fatto gratuitamente ed in extra (non compreso quindi nel costo di copertina che sarebbe rimasto lo stesso anche senza la app), per cui non ho percepito nulla. L’ho fatto puramente per avvicinare i più giovani alla lettura e dare maggiori informazioni possibili al lettore. Lo faccio per la gloria insomma, ma penso ne valga la pena.

Abbiate pazienza, entro la fine mese sarà risolto.
Takk.

(segue messaggio originale)

Eccoci finalmente! Intanto vi ringrazio per aver scelto di acquistare la mia graphic novel sull’Islanda “TAKK” e per ringraziarvi voglio farvi un piccolo regalo…un’esperienza di realtà aumentata, grazie ad una app apposita!

E’ tutto gratuito e per scaricare i contenuti extra vi basterà uno smartphone ed una connessione internet. Ecco i semplici passaggi da eseguire per iniziare quest’avventura virtuale:

  1. Dal tuo smartphone accedi alla app “Play store” (per i sistemi android) o all’Apple Store” (per i sistemi ios, nel caso tu avessi un iPhone). Se non la trovi, segui questo link (https://studio.hpreveal.com/landing) sempre dal tuo smartphone.
  2. Cerca la app HP REVEAL e scaricala (è gratuita).
  3.  Entra nella app e crea il tuo profilo (basa inserire la tua email e creare una password, 5 secondi cronometrati).
  4. Clicca in alto a destra “DONE”.
  5. Nella barra di ricerca “discover auras” digita EPIdesign e poi clicca sull’icona della lente di ingrandimento in basso a destra della tua tastiera per lanciare la ricerca.
  6. Clicca sul primo risultato “EPIdesign’s Public Auras” e poi sul bottone “Follow”. Ora che segui il mio profilo se pronto per scoprire i contenuti multimediali!
  7. Clicca in alto a sinistra “back” e poi in alto a destra “annulla”.
  8. Clicca sull’icona blu grande in basso (il grande cerchio blu con un quadrato all’interno).
  9. Il tuo telefono a questo punto diventerà un “cacciatore di immagini” e vedrai che sullo schermo appare quello che vede la tua fotocamera ed un mirino che palpita, cercando appunto delle immagini.
  10. Ogni volta che vorrai attivare la fotocamera ti basterà cliccare sempre su quest’icona (cerchio blu in basso al centro, con un quadrato dentro).
  11. Scannerizza a questo punto le pagine del fumetto con la app aperta, fallo lentamente, vignetta per vignetta e…buona caccia!
  12. P.s: quando la fotocamera troverà qualche elemento nascosto lo segnalerà vibrando ed in automatico si rivelerà la sorpresa. Se hai problemi ad usare la app ti basterà cercare su YouTube dei tutorial di HP REVEAL. Farlo è più semplice che spiegarlo, vedrai!

lundi001